Fondazione Rui Residenze Universitarie Internazionali
Fondazione Rui Residenze Universitarie Internazionali

I nostri collegi
universitari a Milano

Le Residenze Rui a Milano

Milano è una città dinamica e internazionale. Questo clima si respira anche nelle nostre 5 residenze universitarie Castelbarco, MilanoAccademia, Torrescalla, Torriana e Viscontea che ti offrono un ambiente giovane in dialogo con il mondo del lavoro e della ricerca, ideale se scegli Milano per iniziare una nuova avventura lontano da casa.

Accoglienza ad alti standard qualitativi, vitto e alloggio, sale di studio, una biblioteca, un’aula magna, sala computer, piccole aule per gruppi di studio, una palestra, un soggiorno, ampio giardino con piscina e campi sportivi e tante altre facilities.

Le nostre residenze milanesi offrono due modelli abitativi differenti: il “college” a pensione completa in sede (Viscontea e Torrescalla) e il “cloud” (Castelbarco, MilanoAccademia, Torriana) con una rete di appartamenti per l’alloggio e una sede centrale in cui vivere l’esperienza comunitaria.

Le nostre sedi sono situate in posizione strategica rispetto alle maggiori atenei della città: l’Università Bocconi, il Politecnico di Milano, l’Università Cattolica e la Statale.

Scopri le nostre residenze a Milano e come fare domanda di ammissione.

Camera studenti Milano in Residenze Universitarie vicino a Politecnico, Cattolica, Bocconi, Statale